I LIBRI

Salvatore Maugeri nasce ad Acicastello (CT) il 22 ottobre 1962. Dopo aver ultimato gli studi, dal 1982 aI 1983 presta servizio presso la sala operativa (Ce.Si.) del Ministero della Protezione Civile a Roma come personale in comando della Marina Militare. Cittadino della Valle Alcantara, oggi fa la spola tra Motta Camastra (Me) e Francavilla di Sicilia (Me). 
Poeta e pittore per sommo diletto si ispira al concettualismo della “metafisica” e del “metropolismo”. Nel tempo ha partecipato a varie mostr. Ammiratore dell’arte e della cultura, negli anni ha contribuito a sostenere l’opera di tutela e di valorizzazione del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Francavilla, luogo di memoria storica e scrigno della Valle Alcantara. 
Da ben quattro mandati è stato eletto come consigliere comunale di Motta Camastra e dal 1998 ricopre la carica di Presidente del Consiglio Comunale. E autore dei seguenti volumi: 
Noce di Motta Camastra (Ed. Il Convivio 2005); La battaglia di Francavilla nel contesto dell’Europa del ‘700 (ed. Il Convivio 2006), Il Convento dei Cappuccini di Francavilla di Sicilia. Arte e storia (2006), Cu cunta ci metti a junta (poesie in vernacolo) e La scerra di la Paci, commedia in due atti in dialetto siciliano.

Per eventuale acquisto gli interessati possono rivolgersi al convento oppure telefonare ai seguenti numeri: Tel. 0942  981017     Cell. 338  9418324

Come dice lo slogan del convento:

 

Venite e non vi pentirete. Parola di Frate!

 

Per avere delle notizie immediate sulle attività del convento è preferibile contattarci per via telefonica ai numeri seguenti, poiché noi non siamo  tanto avvezzi alla tecnologia telematica e solo periodicamente apriamo la posta elettronica. Grazie per aver consultato il nostro sito.

 

Pax et Bonum (pace e bene)

 

       Tel. 0942  981017     Cell. 338  9418324